Il tuo pacco è appena arrivato!
Ne siamo felici tanto quanto te. Prima di iniziare, però, ci sono alcune cose importanti da tenere a mente:
-
Pressione degli pneumatici
Durante il periodo trascorso nella scatola, gli pneumatici potrebbero aver perso un po’ di pressione. Guidare con una pressione insufficiente può causare diversi danni allo scooter, poiché una delle funzioni principali degli pneumatici è proprio quella di ammortizzare le sollecitazioni dello scooter.
È quindi indispensabile gonfiare entrambi gli pneumatici prima del primo viaggio. A seconda del peso del conducente, la pressione degli pneumatici dovrebbe essere compresa tra 2,5 e 3,0 bar.
-
freno a tamburo
Prima di partire, è fondamentale regolare il freno a tamburo meccanico dello scooter in base al tuo peso.
A tal fine, ruota la rotellina di regolazione situata nella parte inferiore del cavo Bowden leggermente verso l'alto (in questo modo il freno agirà con maggiore forza) oppure verso il basso (in questo modo il freno agirà in modo più delicato).
-
Freno a recupero
Il freno elettrico del motore è un freno a recupero di energia. Quando lo scooter è spento o il motore gira a bassi regimi, la forza frenante esercitata è minima.
Per evitare, ad esempio, che il veicolo scivoli su un pendio, usa sempre il sinistra Freno combinato.
-
Collegamenti alle app
L'app ti offre tante informazioni utili sul tuo scooter e ti aiuta a pianificare in anticipo i tuoi percorsi, comprese le soste per la ricarica. L'app è un servizio puramente facoltativo e non è indispensabile per l'utilizzo dello scooter.
Per collegare il tuo monopattino al cellulare tramite Bluetooth, ti serve l'app VMAX E-SCOOTER (disponibile per iOS e Android).
-
Blocco del PIN
Tutte le informazioni su come bloccare il tuo monopattino con una password o cambiare il PIN sono disponibili nel nostro video:
-
Kickstart o Zerostart
È così che chiamiamo le due modalità di avvio dello scooter. In particolare ai conducenti inesperti consigliamo il kickstart. In questo caso lo scooter non parte semplicemente azionando l’acceleratore, ma deve già essere in movimento. In questa modalità si parte come se si guidasse un monopattino e si aziona l’acceleratore solo quando si è già in movimento e entrambi i piedi sono ben saldi sul poggiapiedi.
Con la partenza da fermo, lo scooter parte da fermo. Poiché la trazione avviene tramite la ruota posteriore, la ruota anteriore può sollevarsi da terra se si sposta il peso verso la parte posteriore dello scooter.
Per passare da una modalità all'altra, basta accedere alle impostazioni del display.
-
Porta USB sul manubrio
Il tuo VX2 EXTREME ti VX2 EXTREME la possibilità di ricaricare il cellulare durante la guida, in modo da poter utilizzare il navigatore anche nei viaggi più lunghi. A tale scopo, sotto l’unità di comando sinistra è presente una porta USB-A. Per utilizzare questa porta, collega il cavo e il cellulare (spento) allo scooter e solo successivamente accendi lo scooter. Solo in questo modo l’alimentazione della porta verrà attivata.












